Studio PRO: servizi e produzioni per Comunicare

Con oltre vent'anni di attività, e mantenendo il coinvolgimento di sinergie fidelizzate, siamo specializzati nel progettare e produrre piani di comunicazione integrati per accompagnare i nostri clienti nel loro percorso di sviluppo commerciale. Ciò che serve per creare risultati, che per noi significa studiare, proporre, condividere e realizzare le attività di comunicazione modulando interventi e iniziative a seconda dei canali individuati in coerenza alle strategie, siano esse di direct marketing o tramite l'utilizzo dei media. La sezione Case-Study riassume i molti "fattori” che entrano in gioco nel nostro lavoro, le aree di intervento e i principi che ci guidano, dalle fasi progettuali a quelle realizzative.

Continua  

1996

Sulla nostra prima brochure scrivevamo: "... la ragione dell'attuale, enorme, livello di consumo è che l'uso dell'immagine è evidentemente ben più efficace ed immediato della...

Un case study concreta di come ci piace lavorare è la collaborazione con Bonifanti, storica azienda piemontese che produce panettoni, colombe e pasticceria di alta qualità. In sinergia con il management dell'Azienda, abbiamo ridefinito l'impianto e lo stile comunicativo mettendo in evidenza i valori-chiave nel rispetto del coordinamento d'immagine che sta alla base di una corretta strategia di informazione e divulgazione istituzionale e di prodotto.

  • Cataloghi

  • Packaging

     

    Packaging

     
  • Fotografia

  • Web

  • Marketing

  • Advertising

  • Esterna statica e dinamica

  • Brand Claim & Naming

  • Promozionale

  • STORYTELLING

     
  • E-commerce

  • Social Media

  • Spot Tv

     
  • Company Profile

     
  • Spot Radio

     
  • Stand

 

Company profile


 

Animazione 3d


 

Eventi


 

Social media


 

 

P p M
  • Plin & Ratafià

Comunicare di gusto
Il primo gruppo in Piemonte di specialisti della comunicazione Food&Beverage:
grafica, web, copywriting, fotografia e video. Il tutto condito con una intensa visione strategica.
Perché fare buoni prodotti è importante, ma comunicarli bene è decisivo.

continua

Il format WIDE segue il processo naturale che noi tutti adottiamo quando visitiamo un luogo, che si tratti di percorso in interni o esterni, di un paesaggio, un museo, un complesso industriale.

P p M



Tel. 011 7725092

Via Bardonecchia, 178
10141 Torino

info@studioprosas.it

Maps

Case-Study

Un case study concreta di come ci piace lavorare è la collaborazione con Bonifanti, storica azienda del food piemontese che produce panettoni, colombe e pasticceria di alta qualità. Abbiamo proposto le linee guida progettuali ridefinendo l'impianto e lo stile comunicativo e mettendo in evidenza i valori-chiave nel rispetto del coordinamento d'immagine, che sta alla base di una corretta strategia di informazione e divulgazione istituzionale e di prodotto.

 

Cataloghi
Abbiamo ripensato le linee guida grafiche e comunicative per gli strumenti di comunicazione, fondamentale per l’azienda, con cui gli agenti presentano al trade i prodotti e le novità.
    Packaging
Abbiamo ridisegnato il packaging system, e creato le confezioni di nuove linee e nuovi prodotti.
 
             
Fotografia
Visual emozionali, dettagli di prodotto, istituzionali: l'importanza di "parlare" con le immagini.
    Web
Creato in coerenza con lo stile grafico e comunicativo impostato sui cataloghi, oltre ai prodotti mette in evidenza i plus dell'Azienda con approfondimenti multimediali.
 
             
Advertising
Per informare, persuadere, "sedurre" il pubblico fidelizzandolo all'immagine dell'Azienda.
    Brand Claim & Naming
Abbiamo creato un payoff che racchiude l’identità del brand Bonifanti, e che diventa la firma di ogni messaggio dell’azienda. E poi abbiamo creato i nomi di nuove linee e nuovi prodotti.
 
             
Promozionale
La comunicazione sul punto vendita specializzato è molto importante, in particolare se si fa della qualità il punto di forza del prodotto.
    Video
Un viaggio all'interno dell'azienda, della sua storia e della sua attività, partendo dal suo patrimonio più importante: il lievito madre!
 
             
E-commerce
Il commercio elettronico in Italia, dal 2007 al 2015, ha sostanzailmente triplicato il suo valore: dai 5 ai 15 miliardi di euro.
    Ufficio Stampa
E' importante avere un organo che diffonda notizie con funzione prettamente giornalistica seguendone le norme deontologiche.
 
             
Social Media
I social media rappresentano un cambiamento nel modo in cui il pubblico apprende, legge e condivide informazioni e contenuti. In crescita costante...
    Spot
Lo strumento più performante della comunicazione abode the line grazie al quale si riscontrano ritorni tangibili...
 
             
Radio
Comunicare su target tramite la selezione delle emittenti locali e dei programmi più adatti raggiungendolo in macchina, al lavoro, in negozio, al bar, dalla parrucchiera, etc...
    Fieristica
Il "Mood" dell'evento, lasciando agli architetti lo studio degli spazi ed agli allestitori il compito di costruirli ed abbellirli.