Case-Study
Un case study concreta di come ci piace lavorare è la collaborazione con Bonifanti, storica azienda del food piemontese che produce panettoni, colombe e pasticceria di alta qualità. Abbiamo proposto le linee guida progettuali ridefinendo l'impianto e lo stile comunicativo e mettendo in evidenza i valori-chiave nel rispetto del coordinamento d'immagine, che sta alla base di una corretta strategia di informazione e divulgazione istituzionale e di prodotto.
Cataloghi Abbiamo ripensato le linee guida grafiche e comunicative per gli strumenti di comunicazione, fondamentale per l’azienda, con cui gli agenti presentano al trade i prodotti e le novità. |
![]() |
Packaging Abbiamo ridisegnato il packaging system, e creato le confezioni di nuove linee e nuovi prodotti. |
![]() |
|||
Fotografia Visual emozionali, dettagli di prodotto, istituzionali: l'importanza di "parlare" con le immagini. |
![]() |
Web Creato in coerenza con lo stile grafico e comunicativo impostato sui cataloghi, oltre ai prodotti mette in evidenza i plus dell'Azienda con approfondimenti multimediali. |
![]() |
|||
Advertising Per informare, persuadere, "sedurre" il pubblico fidelizzandolo all'immagine dell'Azienda. |
![]() ![]() ![]() |
Brand Claim & Naming Abbiamo creato un payoff che racchiude l’identità del brand Bonifanti, e che diventa la firma di ogni messaggio dell’azienda. E poi abbiamo creato i nomi di nuove linee e nuovi prodotti. |
![]() |
|||
Promozionale La comunicazione sul punto vendita specializzato è molto importante, in particolare se si fa della qualità il punto di forza del prodotto. |
![]() |
Video Un viaggio all'interno dell'azienda, della sua storia e della sua attività, partendo dal suo patrimonio più importante: il lievito madre! |
![]() |
|||
E-commerce Il commercio elettronico in Italia, dal 2007 al 2015, ha sostanzailmente triplicato il suo valore: dai 5 ai 15 miliardi di euro. |
![]() |
Ufficio Stampa E' importante avere un organo che diffonda notizie con funzione prettamente giornalistica seguendone le norme deontologiche. |
![]() |
|||
Social Media I social media rappresentano un cambiamento nel modo in cui il pubblico apprende, legge e condivide informazioni e contenuti. In crescita costante... |
![]() |
Spot Lo strumento più performante della comunicazione abode the line grazie al quale si riscontrano ritorni tangibili... |
![]() |
|||
Radio Comunicare su target tramite la selezione delle emittenti locali e dei programmi più adatti raggiungendolo in macchina, al lavoro, in negozio, al bar, dalla parrucchiera, etc... |
![]() |
Fieristica Il "Mood" dell'evento, lasciando agli architetti lo studio degli spazi ed agli allestitori il compito di costruirli ed abbellirli. |
![]() |