Studio PRO: servizi e produzioni per Comunicare

Con oltre vent'anni di attività, e mantenendo il coinvolgimento di sinergie fidelizzate, siamo specializzati nel progettare e produrre piani di comunicazione integrati per accompagnare i nostri clienti nel loro percorso di sviluppo commerciale. Ciò che serve per creare risultati, che per noi significa studiare, proporre, condividere e realizzare le attività di comunicazione modulando interventi e iniziative a seconda dei canali individuati in coerenza alle strategie, siano esse di direct marketing o tramite l'utilizzo dei media. La sezione Case-Study riassume i molti "fattori” che entrano in gioco nel nostro lavoro, le aree di intervento e i principi che ci guidano, dalle fasi progettuali a quelle realizzative.

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1996

Sulla nostra prima brochure scrivevamo: "... la ragione dell'attuale, enorme, livello di consumo è che l'uso dell'immagine è evidentemente ben più efficace ed immediato della...

Un case study concreta di come ci piace lavorare è la collaborazione con Bonifanti, storica azienda piemontese che produce panettoni, colombe e pasticceria di alta qualità. In sinergia con il management dell'Azienda, abbiamo ridefinito l'impianto e lo stile comunicativo mettendo in evidenza i valori-chiave nel rispetto del coordinamento d'immagine che sta alla base di una corretta strategia di informazione e divulgazione istituzionale e di prodotto.

  • Cataloghi

  • Packaging

     

    Packaging

     
  • Fotografia

  • Web

  • Marketing

  • Advertising

  • Esterna statica e dinamica

  • Brand Claim & Naming

  • Promozionale

  • STORYTELLING

     
  • E-commerce

  • Social Media

  • Spot Tv

     
  • Company Profile

     
  • Spot Radio

     
  • Stand

 

Company profile


 

Animazione 3d


 

Eventi


 

Social media


 

 

P p M
  • Plin & Ratafià

Comunicare di gusto
Il primo gruppo in Piemonte di specialisti della comunicazione Food&Beverage:
grafica, web, copywriting, fotografia e video. Il tutto condito con una intensa visione strategica.
Perché fare buoni prodotti è importante, ma comunicarli bene è decisivo.

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Il format WIDE segue il processo naturale che noi tutti adottiamo quando visitiamo un luogo, che si tratti di percorso in interni o esterni, di un paesaggio, un museo, un complesso industriale.

P p M



Tel. 011 7725092

Via Bardonecchia, 178
10141 Torino

info@studioprosas.it

Maps

Un case study concreta di come ci piace lavorare è la collaborazione con Bonifanti, storica azienda del food piemontese che produce panettoni, colombe e pasticceria di alta qualità. Abbiamo proposto le linee guida progettuali ridefinendo l'impianto e lo stile comunicativo e mettendo in evidenza i valori-chiave nel rispetto del coordinamento d'immagine, che sta alla base di una corretta strategia di informazione e divulgazione istituzionale e di prodotto.

 

Cataloghi
Abbiamo ripensato le linee guida grafiche e comunicative per gli strumenti di comunicazione, fondamentale per l’azienda, con cui gli agenti presentano al trade i prodotti e le novità.
    Packaging
Abbiamo ridisegnato il packaging system, e creato le confezioni di nuove linee e nuovi prodotti.
 
             
Fotografia
Visual emozionali, dettagli di prodotto, istituzionali: l'importanza di "parlare" con le immagini.
    Web
Creato in coerenza con lo stile grafico e comunicativo impostato sui cataloghi, oltre ai prodotti mette in evidenza i plus dell'Azienda con approfondimenti multimediali.
 
             
Advertising
Per informare, persuadere, "sedurre" il pubblico fidelizzandolo all'immagine dell'Azienda.
    Brand Claim & Naming
Abbiamo creato un payoff che racchiude l’identità del brand Bonifanti, e che diventa la firma di ogni messaggio dell’azienda. E poi abbiamo creato i nomi di nuove linee e nuovi prodotti.
 
             
Promozionale
La comunicazione sul punto vendita specializzato è molto importante, in particolare se si fa della qualità il punto di forza del prodotto.
    Video
Un viaggio all'interno dell'azienda, della sua storia e della sua attività, partendo dal suo patrimonio più importante: il lievito madre!
 
             
E-commerce
Il commercio elettronico in Italia, dal 2007 al 2015, ha sostanzailmente triplicato il suo valore: dai 5 ai 15 miliardi di euro.
    Ufficio Stampa
E' importante avere un organo che diffonda notizie con funzione prettamente giornalistica seguendone le norme deontologiche.
 
             
Social Media
I social media rappresentano un cambiamento nel modo in cui il pubblico apprende, legge e condivide informazioni e contenuti. In crescita costante...
    Spot
Lo strumento più performante della comunicazione abode the line grazie al quale si riscontrano ritorni tangibili...
 
             
Radio
Comunicare su target tramite la selezione delle emittenti locali e dei programmi più adatti raggiungendolo in macchina, al lavoro, in negozio, al bar, dalla parrucchiera, etc...
    Fieristica
Il "Mood" dell'evento, lasciando agli architetti lo studio degli spazi ed agli allestitori il compito di costruirli ed abbellirli.
 

 

 

Nel 1996, in un passaggio della nostra prima brochure, scrivevamo:
Il bisogno di esprimersi e di comunicare visivamente la realtà è antico quanto l'uomo ed è da sempre in crescita costante. Nel XVII secolo una persona, nell'arco della vita intera, "consumava" solo poche decine di immagini: oggi la quantità di quelle che ci vengono proposte dai differenti media in un solo anno è innumerevole, valutabile nell'ordine di qualche miliardo. La ragione dell'attuale, enorme, livello di consumo è che l'uso dell'immagine è evidentemente ben più efficace ed immediato della sola parola scritta. È per questo che l'intero sistema della comunicazione editoriale si avvale sempre più dell'integrazione della fotografia con elementi testuali e grafici. La conseguenza naturale della sempre crescente domanda di "comunicazione ricca" è l'evoluzione dei processi della riproduzione così come dell'impaginazione, della grafica, del fotolito e della stampa stessa. L'informatizzazione è l'elemento comune del rinnovamento. Tutte le tecniche produttive sono oggi orientate sulla stessa linea di sviluppo dell'informatica che permette di abbattere le distanze tra progetto e prodotto, tra l'ideazione e l'esecuzione, ottimizzando il rapporto tempo-qualità-costo. È per garantire questo risultato che Studio PRO ha deciso di coordinare al proprio interno ogni singolo segmento della lavorazione, integrando esperienze professionali già affermate, provenienti dal mondo della fotografia, del desktop publishing e del multimedia ed è orgoglioso di poter soddisfare le nuove necessità che caratterizzano la comunicazione editoriale e d'impresa.

 

  Silvia Brosio   MakeNoize  

 

100% Made in Piemonte, origine garantita, comunicazione di gusto
Il primo gruppo in Piemonte di specialisti della comunicazione Food&Beverage: grafica, web, copywriting, storytelling, fotografia e video. Il tutto condito con una intensa visione strategica. Perché fare buoni prodotti è importante, ma comunicarli bene è decisivo.


INGREDIENTI SELEZIONATISSIMI
Professionisti scelti con cura. Allevati da grandi agenzie di pubblicità, maturati da anni come freelance, affinati dall’abitudine a collaborare con i top brand dell’enogastronomia piemontase (e italiana).


ABBINAMENTI CONSIGLIATI
Plin&Ratafià si abbina splendidamente con aziende piemontesi specializzate nel gusto, e che amano comunicare con buon gusto.


DEGUSTAZIONE
Puoi assaggiare Plin&Ratafià per un catalogo o una brochure, un sito internet, lo studio di una confezione, il nome di un nuovo prodotto o di un dominio, un video, una campagna pubblicitaria.


RICETTA
Solo specialisti della comunicazione enogastronomica, per far venire l’acquolina in bocca al mercato.



Che cos’è WIDE

WIDE è un nuovo tipo di comunicazione multimediale appositamente progettata per la presentazione completa di un percorso turistico così come per altri tipi di visite virtuali sia in esterni che in interni.
Per raggiungere lo scopo di fornire informazioni descrittive facilmente fruibili con forme di presentazione coinvolgenti ed accattivanti, WIDE utilizza alcuni sistemi, da noi rielaborati, unendoli tra loro per ottenere un risultato ottimale.
La traccia di base, filo conduttore del percorso, è costituita da video in formati ultrapanoramici e da scene fotografiche realizzati con tecniche e software di nostra progettazione, e che assolvono la funzione di mettere il fruitore in condizione di percorrere l’itinerario o di “visitare” un luogo a suo piacimento, con un effetto il più possibile simile alla realtà perchè interamente realizzati a 360°.
Su questa traccia, in appositi riquadri dinamici, si inseriscono altri contenuti: foto esplorabili, video da terra e dall’alto, testi, tabelle, suoni, altre immagini fotografiche aeree e terrestri e mappe riferite al punto di percorso interessato.
Tutto quanto occorre per conoscere a fondo gli argomenti presenti sull’itinerario.
Il fruitore potrà quindi agevolmente percorrere l’itinerario presentato con un pannello comandi collocato alla base dello schermo che consente di avanzare nel percorso alla velocità desiderata, di ruotare l’immagine nella direzione scelta e di aprire le finestre (hot spot) con i dettagli informativi nelle forme sopra elencate.


Il team responsabile della produzione

WIDE è un brand della comunicazione in virtual reality progettato e realizzato da un team coordinato da SIPAL S.p.A., società che opera a livello internazionale in ambito di progettazione, software e supporti logistici con più di 300 ingegneri alle dipendenze.
La SIPAL, appartenente al gruppo che gestisce il trentennale patrimonio di Vivalda Editori, nota in particolare per la testata ALP, coordina la redazione ed i contenuti editoriali, oltre alla progettazione e realizzazione dei componenti software e hardware per le riprese.
Il gruppo di lavoro di WIDE è composto inoltre da Studio PRO, agenzia pubblicitaria specializzata nella progettazione e realizzazione di prodotti multimediali interattivi, e da MakeNoize, studio di realizzazione e post produzione audio-video.

Wide